La cellulite è uno dei problemi più sentiti dalle donne di tutto il mondo e per questo vengono suggeriti numerosi consigli su come affrontarla. La verità è che combattere la cellulite non è facile, questo perché richiede un grande impegno e molta costanza. Ma non ti demoralizzare troppo, è tutt’altro che impossibile far sparire quella fastidiosa pelle a buccia d’arancia che tanto ti fa penare!

Troverai in giro per il web numerosi prodotti “miracolosi” da usare per fare il lavoro sporco al posto tuo, e sebbene in parte siano estremamente utili, questi da soli non sono sufficienti per affrontare la tanto odiata cellulite. Ricorda che dietro ad un fisico sano e curato c’è sempre uno stile di vita altrettanto sano e controllato!

Proprio per questo motivo voglio suggerirti questa routine da seguire come principale metodo anticellulite:

IL PRIMO STEP: ALIMENTAZIONE

Fai attenzione a cibi e bevande

 

Dieta AnticelluliteSe sei un amante del caffè, purtroppo ho una brutta notizia per te: il famoso “nettare degli dei” causa infiammazione e contiene vasocostrittori naturali. Cerca di farne un uso moderato o tutti i tuoi sforzi saranno vani!

L’alcol è un altra delle bevande che causano la cellulite, lo sapevi? Per questo motivo il suo consumo deve essere sempre ridotto al minimo.

Per quanto riguarda il cibo, evitate i fast food e soprattutto le patatine fritte, anche se questo ti fa male solo al pensiero.

Tieni sempre presente che in una buona dieta, che aiuti ad eliminare la cellulite, non può mancare verdura (sia a pranzo che a cena) con delle merende a base di frutta (almeno due volte alla giorno).

L’ananas, ad esempio, può aiutare a combattere la pelle a buccia d’arancia, oltre ad avere altre proprietà benefiche, e se decidi di voler aggiungerla alla tua dieta alimentare, dovresti consumarla a colazione o nelle prime ore del pomeriggio, come suggeriscono gli esperti. Non mangiarne la sera e mai più di due fette al giorno in quanto contiene molto zucchero.

Ultimo, ma non per importanza, bevi almeno due litri di acqua al giorno! L’ acqua, come avrai spesso sentito dire, è uno dei migliori rimedi per affrontare la cellulite.

Non sottovalutare l’importanza di una dieta bilanciata e controllata. Rivolgiti ad un nutrizionista (o scrivici su Facebook!) se vuoi dei consigli personalizzati o se hai dei dubbi!

SECONDO STEP: FAI ATTIVITÀ FISICA

Tieni attivo il corpo e i risultati non si faranno attendere

Se credevi che bastasse fare dell’esercizio aerobico per eliminare la cellulite dalle gambe, ti devo deludere.

E’ necessario aggiungere una serie di esercizi mirati per combattere questo fastidioso inestetismo. Te ne consiglio alcuni che, se fatti con costanza, faranno miracoli per la tua pelle!

1. Rafforza gli adduttori e i glutei:

3 Serie da 20 Ripetizioni

Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate e chiuse e rilassa braccia e addome. Mentre sali con i fianchi, fai toccare le ginocchia e contraete i glutei.

2. Tonifica le cosce:

3 serie da 20 ripetizioni per gamba

Mettiti in ginocchio e appoggia le braccia a terra facendo aderire gli avambracci alla superficie. Manteni un ginocchio sul pavimento e solleva l’altra gamba, tenendola tesa, fino all’altezza dei fianchi.

3. Fai lavorare quadricipiti, i muscoli posteriori delle gambe e glutei:

3 serie da 20 ripetizioni

Stando in  piedi, metti una gamba davanti all’altra, i piedi perpendicolari alle spalle. Fletti il ginocchio leggermente mentre mantieni la schiena dritta. Alterna le gambe ad ogni serie.

4. Squat:

3 serie da 20 ripetizioni

L’esercizio più odiato ma senza dubbio il più efficace. In piedi con le gambe divaricate perpendicolari alle spalle, le punte dei piedi verso l’esterno a 45° e le mani sui fianchi, piega le ginocchia fino a raggiungere un angolo di 90° e mantieni questa posizione per otto secondi.

Attività fisica anticellulite

Dovresti cercare di non esagerare con l’esercizio, ricorda che farlo troppo di frequente non ti aiuterà a far sparire la cellulite più rapidamente e potrebbe provocarti vari dolori muscolari. Esercitati con costanza ma senza chiedere troppo al tuo fisico. Hai presente la storia della tartaruga e del coniglio, giusto?

TERZO STEP: USA DEI PRODOTTI SPECIALIZZATI

L’uso di prodotti specializzati per affrontare la cellulite è fondamentale per trattarla come si deve. Il “trucco” sta nel loro uso in contemporanea ad uno stile di vita sano. L’azione combinata di una dieta bilanciata, di esercizio fisico costante e dell’uso di prodotti anticellulite è quello che ti serve se vuoi veramente che la buccia d’arancia per te sia solo il rivestimento del frutto.

Per quanto riguarda questo terzo step, quindi, permettimi di consigliarti i prodotti della NUXE:

  • Olio Snellente con olio essenziale di sesamo Bio, è formulato appositamente per ridurre la cellulite. Arricchito con 10 oli essenziali, riduce l’effetto buccia d’arancia dovuto alla ritenzione idrica. L’olio snellente NUXE Body può essere usato per i massaggi e contiene il 99% di ingredienti di origine naturale.
  • Siero Snellente ultra-concentrato con caffeina, estratti vegetali e polifenoli svolge una triplice azione (azione destoccante, eliminazione dei grassi, azione rimodellante) per ridurre la cellulite infiltrata.

Olio e Siero Snellente Nuxe Combattere la CellulitePer un’azione efficace ed immediata, applica l’olio e il siero contemporaneamente, massaggia con movimenti circolari al  mattino e alla sera. La pelle apparirà visibilmente più liscia fin dalla prima applicazione. 

Puoi trovare questi ed altri ottimi prodotti nel nostro Shop ad ottimi prezzi, vieni a dare un’occhiata!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial