Innumerevoli sono i cibi abbronzanti, così definiti perché ricchi in particolar modo di betacarotene, una sostanza che favorisce una maggiore produzione di melanina che, a sua volta, ha il compito di regolare il nostro colorito cutaneo. Nel corpo umano il betacarotene è molto importante per proteggere la pelle dalle radiazioni solari, rendendo così più favorevole l’esposizione e di conseguenza l’abbronzatura. 

Sono tantissimi i cibi in cui si può trovare il betacarotene:

    • Carote
    • Spinaci
    • Zucca
    • Oli da cucina
    • Albicocche
    • Mango
    • Arancia

Come avrai già notato, il betacartone è presente soprattutto in frutta e verdura, per questo è importantissimo far sì che l’alimentazione ne contenga sempre in abbondanza.

Con l’arrivo delle giornate estive più calde, i centrifugati di frutta sono senza ombra di dubbio un’ottima scelta per l’assunzione di betacarotene.

 

Prima di consigliarti qualche ricetta è bene distinguere tra frullatore e centrifuga.

Mentre il primo è un elettrodomestico che probabilmente si può trovare nella maggior parte delle cucine italiane, la centrifuga è senza dubbio più difficile da reperire.

Per l’assunzione delle vitamine lo strumento migliore è certamente la centrifuga, in quanto separa il succo da tutto il resto, senza conservare nulla di indesiderato. Tuttavia, per ottenere delle dosi minime di liquido è necessario consumare diverse quantità di frutta e verdura.

Il frullatore invece richiede un maggior lavoro in quanto è necessario mondare gli ingredienti prima di utilizzarli e il succo non viene separato dalle fibre e dalla polpa. Il risultato sarà più denso e pesante, ma lo stesso nutriente.

Di seguito ti suggeriamo delle veloci ricette da estrattore per preparare le più gustose e le migliori centrifughe nutrienti ed abbronzanti, ma ricordati di tagliare tutta la parte superficiale prima di inserire gli ingredienti nell’estrattore!

Carote e mango

Basta utilizzare soltanto 3 carote, che hanno grandi proprietà abbronzanti, insieme a mezzo mango, mezza arancia e mezzo limone. Il tutto va posto direttamente all’interno della centrifuga, e poi conservato in frigo per una ottima centrifuga rinfrescante

Centrifughe di carote

Albicocche e susine

L’albicocca è uno dei frutti principe dell’estate, ideale per dar vita ad un gustoso centrifugato. Per questa ricetta vanno adoperate circa 6 albicocche, 3 susine ed anche una fetta di melone giallo. Questo centrifugato è anche molto nutriente, perfetto per concedersi una pausa pranzo in spiaggia, rinfrescante ed energetica!

Melone e pesche

Entrambi sono tra i frutti preferiti durante la bella stagione. Una ricetta facile prevede l’impiego di mezzo melone giallo, 3 pesche bianche ed un pizzico di zenzero per un sapore molto particolare e gustoso. Ricordiamo che anche il melone giallo ha elevate proprietà abbronzante.

Carote e limone

Ultima ma non meno importante è la centrifuga di carote e limone. Probabilmente la più facile da preparare, infatti con 4 carote ed un limone si può ottenere un saporitissimo centrifugato dalle potenti azioni abbronzanti e antiossidanti. Essendo entrambi gli ingredienti ricchi di Vitamine questo centrifugato è anche particolarmente energetico.

Queste sono semplicissime ricette di ottimi centrifugati per ottenere una tintarella perfetta, volete conoscerne altre? Contattateci o venite presso la nostra sede, lo staff della Farmacia Moderna è a vostra disposizione!

Categorie: Articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial